Stabilimenti Termali a Baile Govora

Baile Govora è un centro termale situato a 360 metri d’altitudine, sulla valle del fiume Hinta, a 20 chilometri dal centro di Ramnicu Valcea.

Il più noto monumento della città è il Monastero di Govora, risalente al XV secolo e successivamente ampliato e consolidato ad opera prima di Matei Basarab e poi da Constantin Brâncoveanu.

Nel monastero lo stesso Matei Basarab fece installare la prima tipografia della Valacchia nella quale, nel 1640, venne stampato il cosiddetto Pravila de la Govora, il primo codice scritto di leggi della Romania.

Un altro interessante monumento della zona è il cosiddetto Monastero "Dintr-un lemn", chiesa lignea costruita tra la fine del XVI e l'inizio del XVII secolo.

Oggi Băile Govora è divenuta un'importante meta turistica, grazie soprattutto alle sue acque termali, adatte soprattutto alla cura dei reumatismi e delle affezioni dell'apparato respiratorio.

Le fonti minerali furono scoperte nel 1874 e le sue acque vennero per la prima volta prescritte come cura nel 1879 dal dottor Zorileanu.

Nel 1887 iniziarono i lavori di canalizzazione delle acque e venne costruito l’attuale centro termale, che consta di due piscine e 29 cabine.

Le acque minerali contengono cloro, sodio, iodio, magnesio e calcio.

Nel centro termale vengono curati pazienti affetti da malattie respiratorie (bronchite cronica, asma, enfisema polmonare, bronchite allergica), da disturbi otorinolaringoiatrici (sinusiti croniche, tonsilliti, laringiti, micosi faringee), da reumatismi degenerativi e da problemi al sistema nervoso (paresi, poliomieliti).

Si effettuano i seguenti trattamenti: aerosol, massaggi, chinoterapia, idroterapia, elettroterapia, bagni nelle acque minerali, impacchi di fango e di erbe.

Lo stabilimento è aperto tutto l'anno.

  • Stabilimento di Baile Govora

  • Stabilimento di Baile Govora

  • Stabilimento di Baile Govora

  • Stabilimento di Baile Govora

  • Stabilimento di Baile Govora

  • Stabilimento di Baile Govora

298 Baile Govora S.A.